L'AZIENDA AGRICOLA LA TANA

A pochi km da Città di Castello incastonata tra il verde della dolce campagna umbra, in prossimità del sentiero del cammino francescano conosciuto e frequentato dai pellegrini, si trova l'agriturismo La Tana.

Luogo ideale per famiglie, amici ma anche coppie che vogliono concedersi un soggiorno in tranquillità respirare i profumi della campagna ideale per chi cerca un po’ di sana evasione tra la natura.
I prati intorno permettono di poter scegliere spazi dove far giocare i vostri bambini.

Il proprietario Gianni oltre alla struttura agrituristica, gestisce un'azienda agricola dove la risorsa principale è l'allevamento di bovino di razza chianina certificati I.G.P lasciati liberi nei pascoli dalla primavera all'autunno. I terreni vengono coltivati a Prato pascolo con erba medica e foraggi vari oltre che a cereali utilizzati per l'alimentazione del bestiame il tutto con sistemi tradizionali rispettando la natura.

Nella fattoria oltre ai bovini si possono trovare gli animali da cortile come galline, conigli colombi e pure due splendidi cavalli Rashid e Neter.
Potrai fare splendide passeggiate immersi nella natura. Sia a piedi che con montanti bike fornite dalla struttura.

Il comprensorio è formato da circa 12 ettari di pascolo e 6 di bosco. Il complesso è situato nelle colline Umbre, immerso in un paesaggio incantato

Gianni e Tiziana sono a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.